Prospettive universitarie

Sbocchi universitari

Cambridge University

Prospettive universitarie in Italia

Con la maturità liceale della Scuola Internazionale di Pavia è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie. Grazie anche al potenziamento delle materie scientifiche seguite in lingua inglese e finalizzate al conseguimento dell’IGCSE, lo studente avrà completato un percorso culturale completo oltre ad aver potenziato le proprie abilità matematico-scientifiche direttamente in lingua inglese. In questo modo avrà la giusta preparazione per iscriversi ai percorsi universitari gestiti in lingua inglese che italiana.

Prospettive universitarie all'estero

Al termine del curriculum Internazionale gli studenti avranno la possibilità di proseguire i loro studi universitari in paesi che riconoscono gli IGCSE, AS & A Level come titoli di accesso diretto per l’iscrizione (per es. Inghilterra, America, Canada, Australia, Brasile e molte altre nazioni) grazie al superamento di esami relativi a materie studiate in lingua inglese in accordo con il Curriculum Internazionale di Cambridge

Cambridge AICE Diploma (Cambridge Advanced International Certificate of Education)

Il Cambridge AICE Diploma è un certificato di gruppo che richiede agli studenti di studiare una materia fondamentale obbligatoria, Cambridge AS Level Global Perspectives&Research, oltre a materie Cambridge AS & A Level che attingono a tre aree curriculari: matematica e scienze (Gruppo 1), lingue (Gruppo 2) e arti e scienze umane (Gruppo 3). Esiste, inoltre, l’opzione di studiare materie interdisciplinari (Gruppo 4). Cambridge International AS & A Level organizza due sessioni d’esame all'anno, a giugno e novembre. I risultati vengono pubblicati in agosto e gennaio.

•  Gruppo 1: Matematica e Scienze;
  •  Gruppo 2: Lingue;
  •  Gruppo 3: Arti e scienze umane;

• I crediti rimanenti possono provenire da uno qualsiasi dei gruppi. Un Cambridge International AS Level riceve un credito e un Cambridge International A Level due crediti. Gli studenti che superano il Cambridge International A Level in Global Perspectives & Research soddisfano i requisiti obbligatori del gruppo principale e hanno anche un credito che può quindi essere incluso nel Gruppo 4 per contribuire al requisito complessivo di sette crediti.

Le seguenti combinazioni di crediti sono valide per il Diploma:

Come ottenere il diploma AICE*
    Numero di A level** Numero di As Level** As Level in G.P. TOTALE
    3 (totale 6 punti) 0 1 7 CREDITI
    2 (totale 4 punti) 2 As (totale 2 punti) 1 7 CREDITI
    1 (totale 2 punti 4 As (totale 4 punti) 1 7 CREDITI
    0 6 As (totale 6 punti) 1 7 CREDITI
    *più il Cambridge International AS Level Global Perspectives & Research (9239)

Scopri dove viene accettato?
    Cambridge AICE Diploma (Recognition and acceptance (cambridgeinternational.org)

Compili la maschera di raccolta dati per ricevere il nostro piano orario e le materie insegnate.