Attività extracurricolari

Ogni anno proponiamo delle attività opzionali che arricchiscono il nostro programma:

Attività extracurricolari

Sport e piscina – Study hall - Sportello help – Summer school

La scuola Internazionale di Pavia dispone di soluzioni per tutti gli studenti sia che si tratti di un particolare argomento sia che si tratti di un aiuto nella preparazione complessiva.
Riteniamo che l'apprendimento dovrebbe essere un'esperienza "all inclusive" ed arricchente per tutti.
Le nostre soluzioni riguardano:

Sport e piscina

Il venerdì pomeriggio lo dedichiamo al nuoto ed agli sport acquatici insieme al nostro docente di P.E.

Corsi musicali& Coding

Ogni anno proponiamo delle attività opzionali che arricchiscono il nostro programma.

Study hall

Nei pomeriggi di lunedì e mercoledì gli studenti possono rimanere a scuola dalle ore 14.20 alle ore 16.20 e svolgere attività di studio/compiti in uno spazio a loro destinato alla presenza di un docente della scuola a loro completa disposizione. Crediamo da sempre nel valore del cooperative learning e riteniamo possa essere un momento prezioso di confronto e aiuto, nonchè di impostazione di una routine di studio regolare.

Sportello Help

La nostra scuola riconosce che il percorso scolastico di ogni adolescente è differente. Alcuni studenti prosperano in un ambiente scolastico tradizionale mentre altri hanno bisogno di un piccolo sostegno aggiuntivo. In altri casi alcuni studenti hanno situazioni familiari che limitano un ambiente di apprendimento tradizionale.

Private tutoring

Il Centro offre la disponibilità dei propri docenti per il recupero di gap formativi legati al programma scolastico, includendo le materie che vengono insegnate in lingua italiana e in altra lingua. recupero debiti formativi (a fine anno scolastico)

IGCSE e As&A level preparation

Per corsi di preparazione agli esami di Cambridge quali Secondary 2 (IGCSE), AS e A Levels.

Preparazione esami internazionali

Per corsi di preparazione agli esami internazionali riconosciuti da Cambridge e dal Goethe Institut, per gli esami IELTS e TOEFL.

Richieda la nostra brochure