Scuole ed Università

Da molti anni affianchiamo alcune scuole pubbliche della provincia di Pavia con i nostri lettori.

Scuole ed Università



Lettorato e corsi C.L.I.L.

Sono corsi di supporto, da svolgere in fascia oraria mattutina o pomeridiana, che mirano al potenziamento linguistico, con particolare attenzione alla comprensione ed alla comunicazione della lingua straniera. La caratteristica principale è costituita dalla possibilità di pianificare a medio termine (per il biennio o per il triennio) il consolidamento delle basi linguistiche generalmente acquisite, ottenendo una reale e più facile abilità a comunicare ed a comprendere la lingua straniera.

Contenuti didattici

Con il Lettorato si focalizza l'azione sull'aspetto linguistico dell'insegnamento della lingua: i docenti infatti lavorano in maniera diretta per consentire di raggiungere un miglioramento della lingua parlata, partendo dalle nozioni grammaticali e lessicali che gli allievi acquisiscono durante lo svolgimento delle lezioni regolari. Sarà quindi privilegiata l'attività della conversazione, della lettura e della comprensione, nonchè dell'espressione orale. Risulta quindi di fondamentale importanza per la buona riuscita del corso l'instaurarsi di un rapporto di stretta collaborazione con i docenti di riferimento, in maniera da poter strutturare il lavoro sulla "lingua viva", sulla base delle conoscenze che gli allievi hanno maturato nel corso delle lezioni. Qualora si renda necessario fornire anche un supporto nell'illustrazione dei contenuti grammaticali, sarà possibile concordare un programma che preveda un'integrazione più specifica all'insegnamento degli insegnanti di ruolo.

Relazioni con la scuola

Sarà designata una responsabile dei corsi che coordinerà l'attività dei lettori.

Materiale didattico

Si pianificherà insieme con il docente titolare la scelta di materiale, soprattutto audio e video, utile al corso. Lingue disponibili: Inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Diplomi internazionali per la scuola

Alcuni esami vengono organizzati direttamente dalla nostra struttura che attraverso il proprio team è in grado di informare e coadiuvare i docenti sui contenuti e sulle date d'esame. Ci contatti direttamente per ricevere la visita di un nostro consulente. (link alla mask per lead)

Test linguistici per Università

Il nostro team è in grado di supportare i dipartimenti universitari per verificare le conoscenze linguistiche degli studenti, attraverso la predisposizione di test linguistici, o di integrare l'offerta formativa universitaria con percorsi finalizzati alla certificazione internazionale. Lingue disponibili: Inglese, francese, tedesco, spagnolo, lingue orientali.

Form di richiesta


Inviando questa richiesta accetto le norme sulla privacy.