Dicono di noi ...

Testimonianze dei genitori di alunni ed alunne della Scuola Internazionale di Pavia.

06/05/2017

... la scelta migliore per l'educazione dei miei figli ... ; non posso che parlare bene di questa scuola che ho scelto principalmente per un insegnamento ottimale della lingua inglese e che presenta un perfetto equilibrio tra insegnamento divertimento serietà e spensieratezza. I ragazzi qui alla SIP si divertono. Non posso che lodare l'intero corpo docenti giovane e molto preparato che offre continui stimoli ai ragazzi per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Le lezioni svolte con madrelingua inglese ( drama physical education science biology physic ) e le gite svolte all'estero durante l'anno permettono ai ragazzi di utilizzare quanto appreso durante le ore dedicate allo studio della lingua..

Cristina M.


06/05/2017

E' stato amore a prima vista! Ho creduto subito nel valore del crescere figli bilingue e ho iniziato ad investire sul loro futuro da quando avevano due anni! Ora siamo arrivati in prima media e più che mai confermo l'importanza della scelta fatta allora e che ogni anno rinnovo con sempre maggiore entusiasmo e convinzione. Corpo docenti fantastico, preparato e disponibile al continuo confronto con i ragazzi e le famiglie! E sulle lingue.... "Non ce n'è per nessuno!". I ragazzi qui parlano in inglese con la stessa naturalezza con cui comunicano in italiano ed è un grande vantaggio per il loro futuro! Penso che tutti dovrebbero avere la stessa opportunità che hanno avuto i miei e penso che ogni genitore responsabile non debba sottovalutare il grande regalo che farebbe ai propri figli nel permettere loro di frequentare una scuola così!”

Pamela T.


06/05/2017

Ritengo che la formazione scolastica dei miei figli sia fondamentale affinchè il loro viaggio nel mondo sia il più luminoso possibile, per questo ho scelto una scuola dove si sviluppano e approfondiscono lingue straniere e dove materie quali "drama" consentono il confronto e la libera espressione. A testimonianza che questa scelta è stata ed è vincente è l'entusiasmo dei miei ragazzi nell'affrontare la scuola e i suoi impegni.

Enrica B.


06/05/2017

Spesso quando ci si trova di fronte a scelte si ha quasi sempre la paura di sbagliare, ancor di più se sono scelte che segneranno il futuro dei nostri figli. Ho scelto la Scuola Internazionale di Pavia perchè da subito ha offerto un "pacchetto" significativamente valido alla costruzione del futuro di mia figlia. Qui abbiamo trovato un team docenti molto preparato, che in breve tempo ha capito potenzialità e debolezze dei ragazzi; un posto sicuro e attento alle loro esigenze; certificazioni a livello internazionale riconosciute dalle università straniere. Questi saranno anni di crescita importanti ed imparare a rapportarsi da subito con lingue straniere, imparare a recitare in inglese e mettersi in gioco davanti ad un pubblico sono qualità della Scuola Internazionale che faranno crescere le qualità di mia figlia ma anche potenzialità sino a ieri nascoste. Al termine di questo anno sono ancor più certa di aver fatto la scelta giusta.

Martina T.